Domenica 23 ottobre 2022 | Dalle 16.00 alle 18.00 a Firenze c/o Spazio CO-STANZA (Via del Ponte alle Mosse 32-38 Rosso)
Organizzato all'interno del calendario OFF del Festival Eredità delle donne 2022, ;un laboratorio Zeta Change per giovani attiviste!
Cerchiamo giovani attiviste, pronte a mettersi in gioco e prendere parola sul tema dei diritti delle donne!
In un laboratorio di due ore, dedicato a ragazze (e ragazzi, perché no!) dai 12 ai 18 anni, rifletteremo insieme sulle discriminazioni quotidiane e sulle strategie che possiamo mettere in campo per combatterle.
Stereotipi di genere, linguaggio e comunicazione poco inclusiva, discriminazioni a scuola e in ambito lavorativo, libertà di esprimersi saranno soltanto alcuni dei temi che affronteremo per condividere rabbia e voglia di cambiamento.
Obiettivo del laboratorio sarà creare uno spazio di condivisione su questi temi, un luogo sicuro nel quale aprirsi e confrontarsi, trovare persone con la stessa sensibilità e immaginare strumenti per cambiare le cose, per promuovere una società più equa e inclusiva.
Grazie alla collaborazione di una fotografa professionista, e con la guida attenta di educatrici e attiviste, le partecipanti passeranno dalla riflessione alla rappresentazione visiva, creando immagini espressive che smontano stereotipi e discriminazioni.
INFO E ISCRIZIONI
Il laboratorio è gratuito ma per partecipare è necessario fare la tessera dell'associazione Ed-Work al costo di 20€ a partecipante
Per partecipare è necessario iscriversi: invia una mail all’indirizzo info@ed-work.it oppure compila il modulo di iscrizione
Per informazioni scrivere a info@ed-work.it