25 e 26 ottobre 2022|17.30 - 19.30|Online
Organizzato nell'ambito di Meet & Code 2022, un laboratorio Zeta Change virtuale rivolto a giovani, docenti e operatori
Vuoi sapere cosa è oggi l’intelligenza artificiale? Come puoi costruire un ChatBot in un ambiente semplice, visuale, senza dover programmare?
Iscriviti al nostro workshop on line e mettiti alla prova realizzando un ChatBot. L'evento è del tutto gratuito!
Le chat automatiche, che oramai usiamo tutti i giorni, sono una delle ultime frontiere della tecnologia. Sai cosa c’è dietro a questi agenti? La nuova intelligenza, quella artificiale! Il machine learning e l'intelligenza artificiale permettono infatti ai Bot di estrarre il contesto da una conversazione e rispondere in modo personale e accattivante.
Questo tipo di chat automatiche vengono utilizzate nei modi più diversi: dalle aziende per rispondere ai clienti, alle istituzioni per indirizzare gli utenti ecc. E se usassimo questo strumento anche per aiutare la comunità? Ad esempio per facilitare l'apprendimento di alcune materie o per aiutare ragazzi e ragazze a entrare in rete e attivarsi?
Nei due pomeriggi che passeremo insieme, avrai l'opportunità di conoscere meglio il funzionamento dell'intelligenza artificiale e scoprirne i suoi possibili usi in ambito didattico e giovanile. Seguirà poi una parte laboratoriale nella quale creeremo insieme la nostra ChatBot per la comunità! Un assistente virtuale in grado di rispondere, in modo conciso, ad alcune domande chiave
Metti in gioco il tuo sapere computazionale accettando la nostra sfida!
Raggiungici quindi on line. E' questo un invito a "metterci le mani", a sperimentare in allegria l'Intelligenza artificiale con tutto il supporto della tecnologia di casa Google o anche Microsoft!
INFO E ISCRIZIONI:
L'evento è completamente Evento Gratuito e realizzato nell'ambito di Meet and Code 2022.
Possono partecipare giovani, studenti, docenti, operatori/ici del sociale, youth workers, educatori/ici, interessati a scoprire il mondo dell'intelligenza artificiale e i suoi possibili usi
Per iscriverti puoi inviare una mail all’indirizzo info@ed-work.it oppure compilare il modulo di iscrizione